AUDIENTIA

Mandra Cerrone – 2014

inaugurazione giovedì 11 settembre 2014 alle ore 18
dall’11 settembre all’8 ottobre tutti i giorni dalle ore 17 alle 20 (chiuso sabato e festivi)

L’associazione culturale TRAleVOLTE, in collaborazione con il Centro di Archiviazione e Promozione della Performing Art (CAPPA) di Pescara, presenta Audĭentĭa, un progetto espositivo di Mandra Cerrone.
Ancora una volta Mandra Cerrone, pur proponendo un’operazione che mette in campo performance e Arte Relazionale, non si presenta al pubblico come performer, ma lavora come regista utilizzando i linguaggi a lei più familiari: la fotografia e il video.
Come in tutti i suoi progetti anche in Audĭentĭa – città in ascolto l’artista persegue un intento estetico e innesca nelle persone coinvolte un’esperienza “terapeutica”

L’operazione romana si compone di due parti: genìa, una family performance e audĭentĭa, un momento di Arte Relazionale.
Il primo momento eredita tutti gli aspetti che caratterizzano le Silent Family di Mandra Cerrone: tableaux vivants che permettono all’artista di cogliere, dalla rappresentazione delle storie umane inscenate.
Per il secondo momento, attraverso l’utilizzo di un box completamente bianco, posto su una delle piazze più importanti di Roma, l’artista avvierà un momento di Arte Relazionale incentrato sull’ascolto profondo del cuore e della città.

Con patrocinio dell’Assessorato alla Cultura Creatività e Promozione Artistica di ROMA CAPITALE
Con il sostegno di: DI FRANCESCO & PATERNO’, EUROEDILMASTER

Testo Critico